Fotografa
Neonati e Maternità a Firenze
CATTURO IL MOMENTO PIÙ MAGICO DELLA VITA DI UNA MAMMA
Fotografia Newborn Naturale a Firenze
Il tuo bambino sarà così piccolo solo per un attimo. Sono Ainara, fotografa specializzata in neonati e gravidanza. Lavoro a Prato e mia arrivano clienti di Firenze e tutta la Toscana per custodire ricordi più preziosi.
Una fotografa che capisce davvero questo momento
Ciao, sono Ainara
fotografa di neonati e maternità. Il mio studio è a Prato, ma lavoro regolarmente con famiglie di Firenze, Sesto Fiorentino, Scandicci, Bagno a Ripoli e tutta l'area metropolitana fiorentina.
Non cerco la perfezione. Cerco la verità di quel momento: le dita minuscole intrecciate alle tue, lo sguardo di tuo figlio che scopre il mondo, la curva del tuo pancione che racconta una vita che sta per iniziare.
Queste immagini diventeranno il tesoro più prezioso che hai.
Servizio fotografico neonati a Firenze
I primi 10–15 giorni di vita sono irripetibili. Il tuo bambino non sarà mai più così piccolo, così puro, così rannicchiato.
Il servizio fotografico newborn per le famiglie di Firenze si svolge nel mio studio a Prato — 30 minuti da Firenze, parcheggio facile, ambiente caldo e completamente attrezzato.
Quando farlo: trovi tutte le info nella guida di quando si prenota il servizio Newborn, in generale consiglio i primi 10–15 giorni dalla nascita.
Per ciò, va prenotato prima della nascita.
Servizio fotografico maternità a Firenze
La gravidanza ti ha cambiata. Il tuo corpo ha fatto qualcosa di straordinario. E tu, tra il gonfiore e la stanchezza, forse non riesci ancora a vederlo.
Io sì.
Non ti chiederò mai di "fare una posa". Ti guiderò a interagire, a muoverti, a essere te. Il risultato sarà autentico, naturale. Riconoscibilmente tu.
Il servizio si può fare:
Nel mio studio a Prato, con luce naturale e accessori selezionati
All'aperto, in location toscane che amo o al mare
Quando farlo: tra la 28ª e la 34ª settimana — il pancione è bellissimo e hai ancora energia. Puoi prenotare dal primo trimestre.
Perché le famiglie di Firenze scelgono Primi Ricordi
Specializzazione esclusiva — Non sono una fotografa generalista. Lavoro solo con neonati, gravidanza e famiglie. È l'unica cosa che faccio, ed è per questo che la faccio bene.
Un'esperienza — non solo foto — Il mio obiettivo è farti sentire accolta, vista, a tuo agio. Anche se non sei abituata a stare davanti a un obiettivo.
Studio completamente attrezzato — Abiti, fasce, set, luce professionale. Non devi portare nulla. Non devi pensare a nulla.
Lista Nascita — Amici e parenti possono regalare il servizio come dono di nascita. Un regalo che non si impolvera, non si rompe, e resta per sempre.
Il regalo più prezioso
Dimentica tutine che andranno strette in un mese o giochi che finiranno in un angolo. Regala (o fatti regalare) emozioni che dureranno per sempre.
Con la mia Lista Nascita, amici e parenti potranno contribuire a un servizio fotografico per il tuo neonato indimenticabile. Un dono che non si impolvera, non si rompe, ma che riempie il cuore ogni volta che lo riguardi…. e il meglio, dura per sempre.
FAQ
-
Il momento ideale per il servizio fotografico neonati è generalmente entro le prime 2–3 settimane di vita, quando il neonato è ancora molto rilassato.
Ogni bambino però è diverso: per questo motivo accompagno ogni famiglia nella scelta del momento più adatto, senza rigidità. È consigliato prenotare il servizio fotografico neonati già durante la gravidanza per assicurarsi la disponibilità.
-
Il servizio in studio è a Prato — 25–30 minuti da Firenze, parcheggio gratuito nelle vicinanze. Per sessioni outdoor possiamo scegliere location fiorentine insieme.
-
Il prezzo del servizio fotografico neonati varia in base all’esperienza scelta e ai prodotti inclusi.
Ogni servizio comprende la preparazione, la sessione senza fretta, l’utilizzo di set e accessori e la post-produzione professionale delle immagini.
Per ricevere tutte le informazioni sui prezzi del servizio fotografico neonati, puoi scrivermi direttamente: sarò felice di raccontarti i dettagli e aiutarti a scegliere l’esperienza più adatta a voi.
-
Sì. La sicurezza del neonato è sempre la mia priorità.
Ogni servizio fotografico neonati viene svolto seguendo i ritmi del bambino, senza forzature e in un ambiente controllato e sicuro. La sessione è pensata per essere rilassata, rispettosa e senza stress per tutta la famiglia.
-
Prima del servizio riceverai tutte le indicazioni utili per arrivare serena alla sessione. Non serve preparare nulla in modo speciale: il mio obiettivo è farti vivere un’esperienza semplice e accogliente, pensata per le esigenze di mamma e neonato.
-
Non esiste un neonato che "non collabora". Esistono bambini che hanno fame, sonno o bisogno di coccole. Prendiamo tutto il tempo che serve , la sessione rispetta i suoi ritmi, non il contrario.
Quando ci siamo conosciute di persona il giorno dell’appuntamento sono rimasta estasiata dalla bellissima luce che ha negli occhi e dall’atmosfera confortevole che si respirava lì nel suo nido contornati dalla sua energia.
Lo studio è bellissimo e ricchissimo di indumenti per mamma e bebè. L’atmosfera che si respira è di reale pace ed armonia.
Siamo entrate in sintonia dal primo sguardo, pareva di conoscerla da sempre.
Il servizio è stato fin troppo emozionante, davvero speciale. Mi sono sentita subito a mio agio ed è riuscita ad immortalare quei momenti speciali di noi tre da soli presi dal turbinio delle emozioni del post parto.
-Anna Iaccarino
Parole dolci di mamme
Ainara è una garanzia, quando riguardo le sue foto a distanza di mesi riesco ancora ad emozionarmi come il primo giorno.
-Teresa Favino-