fbpx

Cos’è il Milk Bath?

Alcuni lo conoscono come bagno di latte altri come Milk Bath (all’americana) fatto è che entrambi sono la stessa cosa… immagini un bagno rinfrescante che ti rigenera o ti rilassa? Ecco diciamo che il Milk Bath è un bagnetto speciale, una coccola per il tuo bambino/a.

Il Milk Bath è una tipologia di servizio che si fa da tantissimo tempo nell’estero… e piano piano sta prendendo sempre più protagonismo anche qui in Italia.

Il motivo per cui si chiama Milk Bath (Bagno di latte) è perché nell’interno della vasca invece di acqua si trova un liquido bianco che ricorda al latte. “Ma è veramente latte?!” La risposta te la spiego più avanti!

Come preparo il Milk Bath?

Inizio con la scelta della tinozza fatta a posta ed è 100% sicura per il bambino.

Faccio una curata scelta di fiori e frutta a seconda della stagione e dei colori del set. Fornisco anche cappelini o coroncine di fiori per abbinare il tutto.

Una volta ho tutto pronto, preparo il Milk Bath con un mix di acqua e maizena. Questa ha proprietà benefiche per la cura di pelle e capelli, grazie alla gran quantità di amido, una sostanza dalle proprietà altamente lenitive. Perfetta per i rossori da pannolino dei bambini piccoli.

Quando abbiamo il bagnetto pronto facciamo entrare il tuo bambino e inizia il divertimento!

Info utili per prenotare il Milk Bath

Età del bambino:

Dal momento che il bambino sta seduto con confidenza è il momento di fare il bagnetto. Solitamente tra i 6-7 mesi fino ai 18 mesi. L’importante che stia seduto da solo senza aiuto.

Momento della giornata per prenotare

Questo servizio idealmente si realizza quando il bambino è tranquillo, riposato e senza fame.

Cosa catturiamo?

Il momento bagnetto di solito è un momento di divertimento per tutti i bambini. La sua spontaneità giocando con l’acqua, le sue buffe smorfie mentre fa schizzi, le risate e la sua curiosità nello scoprire i fiori o mangia la frutta.

Come prenotare il servizio Milk Bath?

Il Milk Bath è un servizio complementare al servizio bebè o al servizio fotografico Smash Cake. Se vuoi procedere, basta scrivermi o chiamami per fissare una data adatta a voi, riceverai una guida con alcuni consigli per il giorno del servizio e ci vedremo in studio per realizzare questo divertente servizio dove cattureremo i primi ricordi del tuo bambino.

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.